chi sono

Marco Bertucci Illustratore

Sono nato a Palermo nel 1984. Dopo gli studi classici intraprendo quelli artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, conseguendo nel 2012 la laurea in Arti Visive (Grafica d’Arte), con il massimo dei voti. Partecipo e vinco ad alcuni concorsi del settore, come la II e la VI edizione del Premio Speciale Città di Palermo di Subway Letteratura – “Copertine al Tratto”, che mi vale l’iscrizione presso l’Associazione Illustratori Italiani.

I miei interessi artistici spaziano da sempre dal campo della pittura a quello della performance, dall’installazione alla grafica. Ciò mi ha permesso di partecipare a numerose mostre, sia personali che collettive, in Italia e all’estero.

da più di cinque anni mi dedico all'illustrazione musicale.

Da più di cinque anni mi dedico all’illustrazione legata prettamente al mondo musicale, interpretando in chiave segnica i passaggi più significativi dei testi dei maggiori artisti del panorama musicale italiano. Collaboro con numerosi artisti, emergenti e non, per la realizzazione di grafiche legate ai propri lavori musicali. Ma il mio lavoro ricopre anche il mondo dell’editoria, che mi vede interprete di alcuni progetti letterari e non solo.

Numerose sono le mie collaborazioni con autori e artisti dal mondo dei social, nei quali riscuoto ormai da anni, un notevole successo grazie soprattutto alla pagina Instagram: vero e proprio contenitore del bagaglio artistico che esprimo attraverso il mio lavoro.

misura